FIRMA ONLINE PER IL REFERENDUM

VUOI SALVARE MILIONI DI ANIMALI E LIBERARE BOSCHI E CAMPAGNE DALLA CACCIA? FIRMA IL REFERENDUM PER ABOLIRLA.

ATTENZIONE! Se hai già firmato su un modulo ai nostri banchetti, negli uffici comunali, negli studi legali e di notai aderenti o presso il tuo consolato, non firmare qui. Ogni persona può firmare una volta sola.

La FIRMA per il comitato ha un costo di certificazione digitale di circa 1€ (il costo della firma è formato da 0,40€ obbligatori per uso SPID, 0,26€ per il gestore della piattaforma e 22% di IVA).

Hai acquistato o ti hanno regalato un codice pacchetto firme? Clicca sul tasto giallo.

Hai problemi con la firma online (inserimento e recupero codice, errori SPID e mancata ricevuta di conferma firme)? Clicca sul pulsante sottostante.

Se vuoi sostenere il Comitato Sì Aboliamo la Caccia con le spese di promozione e organizzazione banchetti lo puoi fare cliccando qui.

Se non hai ancora firmato, puoi farlo subito.
RICORDATI che puoi firmare anche in Comune o ai nostri banchetti clicca qui per vedere dove.

DOMANDE FREQUENTI

Ho già firmato ad un tavolo, che succede se firmo anche digitalmente?

Entrambe le firme verranno annullate.

Cosa serve per poter firmare?

Per chi ha già SPID non occorre altro per firmare. Se non lo hai ancora segui la procedura indicata sotto per ottenerlo.

La mia firma ha la stessa validità di una firma cartacea?

Sì, questa piattaforma nasce proprio per dare la possibilità di firmare referendum e iniziative popolari in modalità digitale.

Come faccio a sapere se la procedura è andata a buon fine?

A firma effettuata appare il messaggio “firmato”, otterrai il documento in pdf della tua firma tramite download automatico o ricevendolo nella tua casella mail.

Vorrei donare, come posso fare?

Qui trovi tutti gli estremi per donare, grazie!

Vorrei attivare SPID, come posso fare?

Per ottenere SPID sono necessari:
– documento di riconoscimento italiano in corso di validità
(carta d’identità, passaporto, patente italiana – in quella inglese non compare la cittadinanza);
– Certificazione del codice fiscale;
– indirizzo e-mail;
– numero cellulare a uso personale (controllare se il servizio richiede nello specifico un cellulare italiano).

Sul sito https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/ puoi trovare maggiori informazioni e l’elenco dei provider che forniscono questo servizio. Si raccomanda ai cittadini italiani residenti all’estero di selezionare un gestore che permette l’identificazione via webcam o attraverso App su smartphone.

Sono residente all’estero, come posso firmare?

Puoi farlo tramite SPID. Se non ce l’hai segui la procedura indicata nel punto precedente per ottenerlo.